top of page
White Fabric_edited.png
image.png
Image by Braňo

I CODICI
DELLA TUA ESSENZA

I codici della tua essenza é un metodo da me ideato ed è il risultato di anni di studi, apprendimenti, competenze, esperienze, prove empiriche. In sintesi potrei dire che rappresenta appunto la mia “essenza”.

 È un mix calibrato ogni volta a misura, di counselling, Fast Reset (metodo di riequilibrio rapido basato sulle neuroscienze),  psicobiogenealogia, numerologia e trattamenti bioenergetici (pranoterapia e reiki).

In questo capitolo mi dedicherò alla spiegazione della numerologia in quanto scienza e come la utilizzo. Per le altre competenze vi è una pagina dedicata ad ognuna di esse, che vi invito a consultare. 

 

Come procedo: ti ascolto, insieme focalizziamo e riassumiamo il blocco o il conflitto, insieme lo sciogliamo per sempre come neve al sole.

“ I codici della tua essenza” ha lo scopo di rendere brevi i percorsi di cambiamento, creando autonomia e non dipendenza, con risoluzioni rapide, efficaci,  irreversibili e profonde. 

Il mio intento era trovare una soluzione che permettesse già dal primo incontro di eliminare emozioni bloccanti e desse una sensazione concreta di alleggerimento, con un investimento economico alla portata di molti.

Stare bene, non deve per forza essere costoso. È un nostro diritto/dovere.

Sin da bambina sono stata affascinata dai numeri, divertendomi a trasformare tutto in cifre. Pochi anni fa, quasi per caso, ho avuto la possibilità di partecipare a un corso di numerologia, tenuto da un medico, che la applicava da anni ai suoi pazienti. Dopo un inizio tiepido e diffidente, ho deciso di approfondire l’argomento in autonomia.

Parlando di numeri, sin dall'antichità Platone li definiva, il più alto grado di conoscenza.

La materialità è fatta di numeri. Tutto ciò che esiste, è composto da vibrazioni, da cicli, da frequenze, in sintesi ogni cosa ha un suo numero.

Jung stesso usava la numerologia e parlava di Archetipi. Diceva che quando un Archetipo influenza la nostra vita, ma non è riconosciuto, scivola nell’ombra dominando la personalità e l’inconscio di un individuo. Affermava inoltre che un Archetipo può manifestarsi in modo costruttivo o involutivo, in quest’ultimo caso, tutte le caratteristiche positive verrebbero portate all’estremo o risulterebbero assenti.

Concetto analogo lo aveva espresso Pitagora molti secoli prima. Sosteneva che il numero avesse una polarità . Partendo dunque dal presupposto che i numeri siano entità energetiche, le vibrazioni che ogni numero rappresenta, possono essere manifestate nell’arco della vita, di un uomo, in maniera positiva e costruttiva o in maniera negativa e distruttiva.

Tutto in natura obbedisce a leggi assolute, di cui il numero, è la chiave di interpretazione.

Superato quindi, un periodo di sperimentazione attendibile, ho potuto constatare, che l’utilizzo della numerologia, nei percorsi d’aiuto, mi forniva un prezioso sostegno, con estrema precisione, fungendo per di più da catalizzatore.

Utilizzando diversi approcci e combinando le dovute elaborazioni numerologiche, ho la possibilità di accedere all’essenza di un individuo e  vedere le tendenze energetiche con cui modella e modellerà la propria vita a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale. Questo mi permette dunque, di agire in profondità, facendo emergere tendenze, potenzialità, risorse, conflitti, copioni che si ripetono, talenti.

Parlando di psicobiogenealogia, essa ci spiega come noi siamo inconsciamente il risultato di ciò che ci hanno trasmesso i nostri avi, di conseguenza abbiamo ereditato dei traumi non elaborati, che a nostra insaputa, condizionano tutti gli ambiti della nostra vita: lavoro, relazioni, amore, salute.

I nostri sogni e i nostri desideri sono condizionati da ripetizioni di situazioni dolorose, segreti, perdite e sconfitte, insite nelle nostre memorie psicologiche.

Esistono inoltre per ognuno di noi, conflitti che si ripetono costantemente nell’ambito di una vita e che rappresentano i nostri lati ombra, ma  questi stessi conflitti sono forieri dei nostri talenti o dei nostri punti di forza.

White Fabric_edited.png
bottom of page