top of page
pay-819613_1920.jpg
business-appointment-378412_1920.jpg

NUMEROLOGIA

Sin da bambina sono stata affascinata dai numeri, divertendomi a trasformare tutto in cifre. Pochi anni fa, quasi per caso, ho avuto la possibilità di partecipare a un corso di numerologia, tenuto da un medico, che la applicava da anni ai suoi pazienti. Dopo un inizio tiepido e diffidente, ho deciso di approfondire l’argomento in autonomia.

 

Parlando di numeri, sin dall'antichità Platone li definiva, il più alto grado di conoscenza.

La materialità è fatta di numeri. Tutto ciò che esiste, è composto da vibrazioni, da cicli, da frequenze. 

In sintesi: ogni cosa ha un suo numero.

 

Jung stesso usava la numerologia e parlava di Archetipi. Diceva che quando un Archetipo influenza la nostra vita, ma non è riconosciuto, scivola nell’ombra dominando la personalità e l’inconscio di un individuo. Affermava inoltre che un Archetipo può manifestarsi in modo costruttivo o involutivo, in quest’ultimo caso, tutte le caratteristiche positive verrebbero portate all’estremo o risulterebbero assenti.

 

Concetto analogo lo aveva espresso Pitagora molti secoli prima. Sosteneva che il numero avesse una polarità. 

 

Partendo dunque dal presupposto che i numeri siano entità energetiche, le vibrazioni che ogni numero rappresenta, possono essere manifestate nell’arco della vita di un uomo, in maniera positiva e costruttiva o in maniera negativa e distruttiva.

Tutto in natura obbedisce a leggi assolute, di cui il numero, è la chiave di interpretazione.

Perché usare la numerologia?

 

Il tema è molto affascinante, misterioso ma anche molto concreto e preciso.

 

Ho studiato diversi approcci numerologici e li ho poi testati nel mio lavoro con risultati sorprendenti.

Superato un periodo di sperimentazione attendibile, ho potuto constatare, che l’utilizzo della numerologia, nei percorsi d’aiuto, mi fornisce un prezioso sostegno, con estrema precisione, fungendo per di più da catalizzatore.

 

Con l’ausilio della Numerologia, ho la possibilità di accedere all’essenza di un individuo e vedere le tendenze energetiche con cui modella e modellerà la propria vita a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale.

L’aspetto interessante è che ancora prima di ricevere la persona che mi chiede aiuto, posso iniziare a conoscerla, oserei dire, ancor meglio di quanto essa conosca se stessa. Posso vedere i principali conflitti atavici, che contraddistinguono la sua vita passata, presente e futura, ma soprattutto posso vedere di quali talenti unici, questi conflitti sono forieri ed è solo questione di cambiare prospettiva: se fissare il focus sul lato “ombra” o sul “luce”. Sono due aspetti che convivono in noi, ma nella maggior parte ne siamo inconsapevoli, perché concentriamo le nostre energie sugli aspetti conflittuali della nostra vita, senza capire che negli stessi conflitti, si celano le nostre opportunità evolutive e trasformative.

 

Questo mi permette dunque, di agire in profondità, facendo emergere tendenze, conflitti, copioni che si ripetono, che puntualmente il cliente mi riporterà, ma soprattutto mi fornisce uno strumento prezioso, che io a mia volta gli sottoporrò e cioè la possibilità di vedere potenzialità, talenti, risorse, passi da compiere. 

 

La numerologia è il punto di partenza del mio metodo I Codici della Tua Essenza, perché attraverso la Mappa Numerologica della persona, ho la possibilità di individuare con maggiore precisione gli aspetti precisi di intervento nella relazione di aiuto e cogliere elementi fondamentali dell'essenza della persona, col risultato di velocizzare il processo di elaborazione e trasformazione.

 

Numerologia Counselling, Fast Reset e tecniche bioenergetiche si uniscono per offrire un supporto rapido, incisivo, mirato e stimolante.

White Fabric_edited.png

Scopri le altre discipline

Se vuoi lavorare con me scopri i servizi qui

bottom of page